ORGANIZZAZIONE DEI SOCIAL
Il “risparmio è mezzo guadagno” vale anche nell’ottica del tempo.
Organizzare i tuoi impegni in modo regolare ti permette di risparmiare tempo.
Quindi potrai ad esempio decidere di accorpare in un unico giorno della settimana tutte le tue spedizioni e concentrarti quindi solo in quel giorno a tutte le mansioni legate agli impacchettamenti di ciò che devi spedire. Potrai anche stabilire che sui tuoi social il martedì pubblicherai una citazione e il giovedì risponderai ad una domanda utile per il tuo pubblico e quindi potrai preparare e programmare a inizio mese tutti i post da pubblicare secondo quel tuo piano prestabilito.
Creare un calendario editoriale per gestire la tua presenza sui social è comodissimo: nell’arco di poche ore e lavorando a blocchi di cose simili, puoi riuscire a creare contenuti validi da sfruttare per tutto il mese o per periodi anche più lunghi di tempo.
Io ad esempio ultimamente lavoro su base trimestrale, preparando anticipatamente gran parte dei contenuti (testi brevi, immagini e fotografie, ecc.) che dovrò pubblicare nel prossimo trimestre.
Anche a te una gestione dei social organizzata in questa maniera può essere utile: ti permetterà, ad esempio, di lavorare con più agio agli ordini personalizzati che riceverai dai tuoi clienti, senza doverti preoccupare anche di gestire tanto lavoro sul fronte “social”!
Se non hai mai fatto questo lavoro, non indugiare e fallo a partire da subito! Se ti occorre, ti posso aiutare a
costruirti il calendario editoriale dei tuoi contenuti strategici e mirati da pubblicare sui tuoi social e sul tuo blog.