Ma del resto è così che funziona…
Tutti gli imprenditori sono ispirati da una scintilla di sogno, all’inizio della carriera, e quella scintilla è un porto sicuro che dice “Sì, lo stai facendo per questo!” anche quando la parte più creativa sembra sempre più nascosta sotto numeri e incombenze.
Ma è così che funziona un lavoro!
Anche quando nasce da un hobby creativo!
La tua motivazione sarà sempre in quella scintilla che ti guida a fare i passi giusti sul percorso.
Ma ricordati che
il tuo percorso è già in essere!Te lo stai creando già a partire dal giorno in cui hai deciso di dare sfogo e spazio alla tua creatività,
e continua a formarsi man mano che avanzi anche nelle cose più piccole e apparentemente insignificanti, di cui neanche ti accorgi.
Fai un passo sul percorso ogni volta che decidi di accettare una commissione, o scegli di rifiutare un lavoro che non ti piace.
Crei il tuo percorso mentre pubblichi le tue foto su Instagram, quando scegli quali hashtag usare o se è meglio pubblicare sulla Pagina o sul Profilo di Facebook; mentre scatti fotografie alle tue creazioni o mentre decidi con quale tovaglia coprire il tuo banco per il prossimo mercatino.
Se quindi davvero vuoi far evolvere il tuo hobby e vuoi farlo diventare un lavoro, puoi partire a considerare in modo diverso e più professionale anche le piccole cose che fai già adesso.
E puoi prendere decisioni che fanno la differenza sul breve e sul lungo periodo.
Puoi scegliere di imparare facendo esperienza nel tempo, oppure di
farti guidare per accelerare il ritmo della tua crescita e per evitare passi falsi che ti portano "due caselle indietro".
Fino al 30 settembre sarà possibile iscriversi al
Programma di Crescita Artigianale "Craftroom & Business", un percorso di formazione specifica per crafters ed artigiani per lavorare con costanza allo sviluppo della propria attività creativa.
QUI trovi tutti i dettagli del programma e le informazioni necessarie per iscriverti!
Ti aspetto!