Percorsi di Crescita Artigianale
Percorsi di consulenza costruiti su misura per te
e per le tue esigenze


Qualsiasi sia il punto in cui ti trovi,
puoi migliorare.
Ogni persona è unica.
E come lo sei tu, lo sono anche le tue richieste!

Partiamo dal tuo "adesso"
e procediamo verso la tua crescita.




Percorsi che durano nel tempo
perché al centro ci sei tu
Il mio lavoro consiste nel guidarti attraverso Percorsi di Crescita Artigianale verso la strutturazione o il miglioramento del tuo business creativo.

Al centro di ogni mio percorso ci sei tu: tu e la tua creatività, la tua arte, la tua voglia di esprimerti con animo leggero e libero attraverso ciò che fai.
Insieme ci mettiamo alla scoperta di ciò che sei e che vuoi, cerchiamo le tue radici e portiamo alla luce i tuoi punti fermi, i tuoi perchè e i tuoi come. Diamo alle tue mani la possibilità di tenere ben salde le redini del tuo lavoro e della tua comunicazione di marketing senza per questo trascurare la voce e i desideri dei tuoi clienti e del tuo pubblico.

Troviamo il tuo posto nel mondo, il posizionamento del tuo brand nel mercato e lavoriamo per rivelare a tutti cosa ti rende riconoscibile, interessante, memorabile, e la cosa più bella è che la tua comunicazione sarà naturale, efficace e senza forzature e falsi sbrilluccichii.

La strategia è un altro tassello importante, che completa il quadro e rende le tue azioni più efficaci e valide. Lavoriamo sulla pianificazione strategica per farti ottenere più risultati in minor tempo, senza toglier nulla alla qualità, ma anzi permettendoti di alzarne il livello e di innescare un circolo virtuoso di azioni e risultati che portano un continuo miglioramento e crescita aziendale.

I miei percorsi sono fatti per durare nel tempo e darti strumenti essenziali, che non dipendono da fattori esterni e che quindi puoi adattare nel tempo anche se decidi di cambiare i tuoi ambiti di azione.
I miei consigli hanno un valore immediato, ma anche continuativo. Persone che hanno lavorato con me, spesso dopo tempo mi dicono "Ho riletto gli appunti presi durante i nostri incontri e ho capito che già allora mi parlavi di quello che sto vivendo oggi nel mio lavoro" oppure "Ogni volta che riascolto la nostra lezione, scopro qualcosa che la prima volta non avevo potuto cogliere".
 
Nei Percorsi di Crescita Artigianale
ci possiamo occupare di questi argomenti:
 
Valorizzazione dei talenti personali
Personal Branding
Cliente ideale e Posizionamento
Comunicazione, Copywriting e Tone of Voice
Mentalità Imprenditoriale per Artigiani
Marketing e Strategie Digitali
Ottimizzazione degli spazi di lavoro
Produttività ed efficienza
Vendita e Relazioni col Cliente
Business Model e Business Plan
Gestione economica
Piano Editoriale e Calendario editoriale
Organizzazione personale e gestione del tempo
Newsletter, Blog e Gestione Social
Prodotti (Scelta, Produzione e Vendita)



Quello che ti serve, a modo tuo
Ecco come lavoreremo assieme

Loro dicono che...

Ben più di una consulenza
Il percorso personalizzato con Elisa è stato un bel viaggio di consapevolezza. Elisa, con le sue domande da grillo parlante, ha sciolto il caos dentro me. Ora le mie fondamenta sono solide perché il lavoro fatto assieme è stato profondo, intimo, appassionante, stimolante.  Questa esperienza è stata per me ben più di una consulenza di marketing, la colloco all’interno del mio personale percorso di crescita.

Sara De Monte - Demiart
Entusiasmo e concretezza
Di questi incontri con Elisa, ne avrei voluti altri cento! Mi hanno fatto lavorare in modo concreto su di me e fatto capire come sfruttare al meglio le mie capacità e come approcciarmi al lavoro. Elisa spiega in modo chiaro e semplice anche gli aspetti più scomodi e complicati, mettendoti a tuo agio. Il suo entusiasmo mi ha contagiata. Ora ho le idee chiare e delle basi già ben impostate per iniziare subito a lavorare!

Francesca Scalise - Frensifancy
Ora è tutto più semplice
Elisa ha sciolto molti dubbi che avevo e mi sono portata a casa un metodo che sto già applicando da vari mesi. Ho raggiunto il mio obiettivo e mi sono anche divertita: Elisa è riuscita a darmi ispirazione e a farmi apparire più semplice la parte organizzativa del lavoro. Sa indirizzarti, semplificarti la vita, sa vedere i tuoi punti di forza, inoltre è molto generosa, una dote rara.

Gioconda Pieracci - Pupillae Art Dolls
Fra artigiani ci si capisce
Elisa è molto preparata e la consiglierei ad altre artigiane che vogliono mettersi in discussione, che cercano di migliorare il proprio progetto, a chi vuole fare per bene, a chi si sente in stallo e vuole fare un check generale della propria attività. Mi ha colpito la sua spontaneità, la massima disponibilità e generosità, la sua empatia. Elisa dà serenità e dona un qualcosa in più legato all'alchimia che avviene tra anime affini.

Maria D'Anna - Atelier di Unicità

Qualche dettaglio in più
Prepariamoci a partire



La mia Esperienza dà Slancio ai tuoi Progetti

Sono stata artigiana per circa dieci anni, dopo altrettanti di hobby e gavetta. Conosco bene tutti i dubbi e gli ostacoli che puoi trovarti ad affrontare lungo il percorso. Anche quelli che ti frenano fra marketing e mondo dei social.

Ho sempre chiara la nostra meta e valuterò la strada migliore per portarti a raggiungere i tuoi obiettivi, anche se non sempre ti sembrerà la più logica. Se sarò la tua sherpa, dammi fiducia e arriverai alla vetta.

Niente paroloni e tecnicismi: voglio che tu capisca e impari, perchè il mio scopo è darti autonomia d'azione.
Sarò schietta nell'analizzare con te i punti deboli della tua situazione attuale e dei tuoi progetti futuri, ma il mio lavoro è anche quello di farti sfruttare al massimo i tuoi punti di forza e trovare insieme a te le soluzioni più adatte al tuo contesto.

Niente soluzioni uguali per tutti nè finte formule magiche: voglio far risaltare la tua unicità, quindi il mio lavoro è fatto in modo unico e specifico per la tua attività.

Lavoreremo sodo, quindi preparati a rimboccarti le maniche. Ovviamente lo farò anche io.



Qualche domanda, qualche risposta
Le lezioni del Percorso avranno cadenza regolare?
Può essere: dipende da come ci organizzeremo durante il nostro incontro introduttivo. Il mio consiglio è quello di non lasciar passare troppo tempo fra le varie lezioni, per far sì che si mantenga una certa continuità nel lavoro e nelle riflessioni che faremo emergere.
In ogni caso valuteremo come organizzare le lezioni e quanto distanziarle fra loro anche sulla base dell'impegno richiesto dagli esercizi che ti assegnerò.
Come verrà erogato il materiale didattico abbinato a ogni tappa del Percorso?
Te lo invierò tramite posta elettronica e rimarrà così a tua disposizione anche una volta che il Percorso sarà concluso.
Cosa succede se non riesco a rispettare l'impegno e non consegno gli esercizi?
Gli imprevisti e le emergenze capitano a tutti, quindi avvisami appena capisci di non riuscire a rispettare l'impegno preso e sposteremo la data della consegna e del nostro successivo incontro.
Può capitare, ma non deve essere la prassi!
Se pensi di avere toppi impegni nella tua quotidianità e di non poterti organizzare adeguatamente, potresti seguire il corso "Giorni Epici", centrato proprio sull'organizzazione delle proprie giornate!
Ho partita IVA e vorrei avere una fattura per questo corso. E' possibile averla?
Certamente! Anche se non hai un'attività, riceverai regolare fattura fiscale per ogni pagamento che effettuerai a saldo del Percorso.
Avrò dunque bisogno dei tuoi dati fiscali senza i quali non potrò accettare di lavorare con te.
Potrò pagare ratealmente il costo del Percorso?
La prima parte del Percorso non potrà essere rateizzata. Costa 120 euro e riguarda tutto il lavoro introduttivo al Percorso vero e proprio ossia l'invio del Questonario, la mia analisi dello stesso, il lavoro di progettazione di vari Percorsi e relativi preventivi da discutere con te, nonchè la nostra prima videocall introduttiva. Questo importo dovrà essere pagato anticipatamente ed in un'unica soluzione.
Il costo del Percorso vero e proprio (ossia il materiale didattico che ti invierò ad ogni tappa, i workbook personalizzati da compilare, gli incontri di consulenza e mentoring) potrà essere rateizzato in base a quanto stabiliremo nel nostro incontro introduttivo.
Se, dopo la videocall introduttiva, decidessi di non iniziare il Percorso, avrò un rimborso della quota già versata?
Prima del nostro incontro introduttivo non pagherai nulla oltre ai 120 euro che mi compensano del lavoro di analisi, organizzazione, progettazione personalizzata di cui ti metterò a parte durante l'incontro stesso. Quindi no, non è previsto un rimborso: avrai pagato la mia consulenza ed il mio lavoro per presentarmi a te con proposte e offerte personalizzate. E' un tipo di lavoro cucito sulle tue esigenze specifiche e che tu avrai già utilizzato per intero, anche nel caso in cui tu decidessi di non proseguire.
Vuoi capire se questo è
il servizio più adatto a te?
Clicca sul bottone qui sotto
e compila il form.
Ti contatterò entro 72 ore e ne parleremo insieme.
_________________
Contattami